La presentazione della borsa di studio si è tenuta presso la Facoltà di Architettura, nell'ambito del Master di II livello Management della Complessità Architettonica e Urbana (MCAU), diretto dalla Professoressa Nicoletta Trasi, socia AREL.
L’evento ha segnato un momento significativo di connessione tra il mondo professionale del Real Estate e l'eccellenza accademica. Per l'occasione, le socie Carlotta Vita, Marzia Marzano e Francescamaria Girmenia hanno presentato l'associazione e le sue attività, sottolineando l'importanza del networking femminile nel settore immobiliare; il riscontro degli studenti è stato molto positivo, con interessanti domande sull’associazione e le sue iniziative.
La borsa di studio è dedicata alla memoria dell’Architetto Anna Pasquali, socia attiva di AREL, che ha contribuito in modo significativo alla promozione e alla valorizzazione delle donne nel settore; la sua capacità di una visione d’insieme, la determinazione a dare il meglio sul lavoro, nonché l’impegno in famiglia l'hanno resa una figura di riferimento e fonte d'ispirazione per molte professioniste.
Attraverso le borse di studio, a Roma e a Milano, AREL sostiene il talento e la crescita professionale delle giovani architette e ingegnere in un ambito complesso come quello delle grandi strutture urbane.